Costituito il Gruppo Sportivo Pesca Sub della L.N.I. Savona che rileva l'eredità morale della 4SLT

 

Per iniziativa dei Soci Marco Arbarello, Umberto Baccino, Angelo Carlevarino, Massimo Fantino, Massimo Garbarino, Claudio Paolino, Felice Zanini e Danilo Zunino, il 17/12/2001 si è costituito il Gruppo Sportivo Pesca Sub della L.N.I. Savona, che subentra alla 4SLT.

La carica di Direttore Tecnico è stata affidata ad Angelo Carlevarino, come è stato ratificato dal Consiglio Direttivo della Lega Navale savonese nella consapevolezza di raccogliere l'eredità morale della Società Sportiva Subacquea Savonese La Torretta, più conosciuta come "4SLT".

La 4SLT avrebbe compiuto cinquanta anni nel 2002, ed è stata fino all'ultimo una società dinamica non solo sul piano sportivo ma attiva anche sul fronte della protezione civile e della tutela ambientale. Purtroppo, il mutato contesto normativo che ha reso praticamente impossibile continuare ad organizzare la scuola sociale sub, che grazie al volontariato dei soci istruttori assicurava l'autosufficienza economica del glorioso sodalizio, ha obbligato l'assemblea dei soci al doloroso passo dello scioglimento. 

La scelta della L.N.I. savonese per continuare l'attività sportiva non è casuale, perché le due associazioni avevano già in comune buona parte dei soci, numerose collaborazioni e gli stessi principi ispiratori fra i quali l'intento di diffondere l'amore ed il rispetto per il mare, oltre all'impegno di organizzare manifestazioni sportive e attività agonistiche che promuovono l'esercizio della pesca subacquea in apnea e valorizzano l'immagine turistica del litorale savonese.

 

Per il 2002, il programma del Gruppo Pesca Sub prevede:

-        la partecipazione ai campionati Regionale e Italiano, sia individuale sia a squadre;

-        la partecipazione alla Coppa d'Inverno

-        l'organizzazione del campionato sociale in 4 prove, che continua la tradizione 4SLT

 

In omaggio ai successi della 4SLT, la nuova pagina del Gruppo Sportivo Pesca Sub che va ad affiancarsi a quelle degli altri gruppi sportivi riporterà fedelmente la storia della 4SLT, tratta dal fascicolo realizzato nel 1993 da Miko Tarditi e Luca Rebaglaiti in occasione dell’anniversario dei 40 anni del sodalizio.

Scarica il modulo di adesione al gruppo pesca.